Attività e Servizi

AREA CONSULENZA / CONTRATTUALISTICA

Lo Studio offre consulenza nelle materie civilistiche, rilasciando pareri; elaborando contratti e partecipando ad ogni incontro con altri professionisti

AREA RECUPERO CREDITI

Lo Studio tutela il cliente sia dal lato attivo, allorquando è creditore, sia dal lato passivo, quando è debitore.
Avvia, o resiste, in procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi, occupandosi di ogni formalità inerente il procedimento.
Dal lato passivo, particolare attenzione è rivolta alla L. 3/12 e agli istituti di ristrutturazione del debito da essa previsti.

AREA DIRITTO DI FAMIGLIA

La delicatezza delle questioni, soprattutto con riferimento ai minori, indirizza in modo determinante l’assistenza offerta dallo Studio, che ha avviato una rete relazionale con altri professionisti del settore con i quali il confronto è costante e sempre volto alla ricerca della sintesi più favorevole tra la tutela dei diritti riconosciuti ai genitori e le esigenze del minore in modo da tutelare la bigenitorialità e nel contempo favorire le condizioni per un percorso di assunzione di responsabilità della coppia.

AREA RESPONSABILITA’ SANITARIA

La trattazione della materia, sin dalle sue fasi iniziali, avverte la necessità di confinare la eventuale malpractice entro contesti ragionevolmente certi, a tutela anche del sanitario coinvolto.
Viene dunque anticipato il confronto con lo specialista ed il medico legale al fine di evitare azioni prive di fondamento e, pertanto, ogni abuso.

AREA SOCIETARIA / FALLIMENTARE

Lo Studio offre assistenza alle aziende con riferimento a problematiche “interne” (rapporti tra i soci; con i dipendenti); nonché con riferimento agli aspetti di diritto fallimentare.

AREA TUTELA DELLA PERSONA

La protezione della “persona fragile” è, ancora prima che un dovere giuridico, un dovere morale.
Lo Studio se ne fa carico scegliendo di volta in volta il miglior sistema di tutela tra quelli ex lege previsti, con significativa ricorrenza alla amministrazione di sostegno.